Scuola Secondaria di 1° Grado Zani

tel: 0524/517420

PEO: pric84000a@istruzione.it

PEC: PRIC84000A@pec.istruzione.it

Via A. Gramsci, 76 – 43036 Fidenza (PR)

La scuola, in unico plesso, e' ubicata in zona centrale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è quindi facilmente raggiungibile da studenti e genitori, personale docente e ata. L'edificio, la cui costruzione risale al 1923, è circondato da un ampio giardino e protetto da un'alta recinzione; nell'area cortilizia è presente una palestra. Nel giardino sono altresi' collocati un campo da basket, una corsia per la corsa veloce, una pedana per il lancio del peso e una buca per il salto in lungo.

La scuola “Pietro Zani” è una realtà educante che assorbe la quasi totalità dei preadolescenti del comune di Fidenza.

La scuola secondaria di 1° grado Zani è una comunità educante che accoglie, include e si è posta l’obiettivo di insegnare il piacere di imparare. La scuola incoraggia le esperienze didattiche innovative individuali per un apprendimento facilitato e migliorativo. Accoglie 10 classi prime, 8 classi seconde e 8 classi terze. La scuola ha due sezioni ad indirizzo musicale con una buona dotazione di strumenti musicali e sta implementando le strumentazioni digitali.