Le nostre NEWS

Run for Mem

In onore della Giornata della Memoria, il nostro Istituto ha aderito all'evento "Run for Mem", iniziativa comunale proposta dall'assessora Bariggi e organizzata dalla prof.ssa Stefania Azzoni.

A questa sfilata commemorativa hanno partecipato, accompagnati dalla prof.ssa Annalisa Renzi, le alunne e gli alunni classificati dal quinto al decimo posto della corsa campestre d'Istituto.
Alle classi della scuola Zani si sono unite poi tre classi quinte della scuola Collodi ed una classe quinta della scuola Canossa.
Il corteo è partito da piazza Grandi, esibendo degli striscioni che mostravano messaggi di solidarietà e coraggio.
Il corteo si è infine radunato in piazza Garibaldi, attorno alle pietre d'inciampo, davanti alle quali i nostri alunni e le nostre alunne hanno letto con serietà ed emozione alcuni brani di testimonianza di quel periodo.
Il nostro Istituto ha ricevuto i complimenti da parte dell'assessora Bariggi per la collaborazione e la disponibilità della Dirigente Domiano, oltre che per la preparazione ed il corretto atteggiamento dei/delle nostri/e ragazzi/e, i quali hanno concluso la manifestazione esprimendo le loro riflessioni personali.