Viaggio a Strasburgo per le eccellenze a.s. 24/25

Il Dipartimento di francese, costituito dalle docenti Araldi Marta, Risoli Romina e Santangelo Marica, ha organizzato un viaggio di istruzione, rivolto alle eccellenze dell'Istituto. Meta principale dell'esperienza è stata Strasburgo, capitale europea, con una tappa anche a Colmar durante il viaggio di ritorno.

Gli alunni, attenti e curiosi, hanno potuto ammirare le meraviglie architettoniche e culturali della città, mostrando grande interesse e partecipazione. Tra le attività più apprezzate, spicca la visita al Parlamento Europeo, occasione unica per comprendere più da vicino il funzionamento delle istituzioni europee.

Questo viaggio si è rivelato un'importante opportunità di crescita personale e culturale: i ragazzi hanno potuto mettere in pratica le competenze linguistiche acquisite nel corso degli anni, cogliendo il valore concreto dello studio delle lingue straniere.

Ci si augura che esperienze di questo tipo possano continuare ad arricchire, negli anni futuri, il percorso formativo e umano degli studenti dell'Istituto.