Sonate in Camera acustica

“Sonate in Camera acustica
Narrazioni musicali per la camera acustica del Teatro Magnani di Fidenza

In occasione del Verdi Festival, è stata allestita presso il teatro "Girolamo Magnani" la camera acustica. Quest'ultima, commissionata dieci anni dopo l’inaugurazione ufficiale del teatro per essere utilizzata come sala da ballo in occasione dei veglioni di carnevale, ha le caratteristiche di una “scena parapettata” e si presenta come un salone allestito sul palcoscenico. Si tratta di un capolavoro in dieci tavole recentemente riscoperto e sottoposto a un attento restauro, che i cittadini di Fidenza, e non solo, desiderano conoscere ed ammirare.

Con il progetto "Sonate in camera acustica", l'Assessore alla cultura Maria Pia Bariggi ha invitato per il giorno 2 OTTOBRE 2023 in due fasce orarie ORE 10.30 e ORE 15 alcuni ALUNNI DELL'INDIRIZZO MUSICALE (3E e 3C) per esibirsi con i loro strumenti e alunni narratori (3E e 3F) per raccontare le vicende rappresentate dalle tavole che costituiscono la camera acustica